Dott.ssa Francesca Albani

Dietista
  • CURRICULUM VITAE

 

INFORMAZIONI PERSONALI

Francesca Albani , nata a Pavia nel  1973 e Residente a Milano.

 

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

nel 1996 consegue  il Diploma Universitario di Dietista, presso l’Università degli Studi di Pavia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, successivamente, a completamento del suo iter formativo, acquisisce la Laurea in Dietistica.

 

ESPERIENZA LAVORATIVE

Dopo aver ottenuto l’abilitazione inizia a collaborare come Dietista Clinico in varie strutture ospedaliere.

Dal 2000 opera presso la Fondazione IRCCS, Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, collaborando con i Reparti di Chirurgia Generale, Chirurgia dell’Obesità e  Endocrinologia per cui presta servizi di consulenza per i pazienti sottoposti a chirurgia bariatrica e affetti da  sindrome metabolica, obesità e diabete.

Collabora come consulente con la Casa di Cura San Pio X a Milano.

Effettua ambulatorialmente consulenza per i pazienti affetti da obesità e malattie metaboliche. Si occupa inoltre della valutazione nutrizionale e del  follow-up dei pazienti sottoposti a chirurgia bariatrica (palloncino endogastrico, bendaggio e by pass gastrico, sleeve plication e altre metodiche inerenti).

Dietista associata ANDID (Associazione Nazionale Dietisti) associazione di riferimento dei dietisti italiani,  ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica) e SICOB (Società Italiana Chirurgia dell’Obesità).