Dott. Stefano Cavicchini

specialista in Dermatologia e Venereologia

Specializzazioni

Nato a Milano il 24.5.1955, si è laureato in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Milano in data 30.10.1980 con la votazione di 110 e lode su 110.

Ha conseguito la specializzazione in Dermatologia e Venereologia in data 14.07.1983 presso la scuola di specialità dell’Università di Milano con la votazione di 70 e lode su 70.

Si occupa prevalentemente di:

Nevi e melanomi: Epiluminescenza in Videodermatoscopia Mappatura dei Nevi - Chirurgia Dermatologica

Funzioni Ospedaliere

Assunto nel 1987 come assistente medico presso la Clinica Dermatologica I dell’Università di Milano, vi presta attualmente servizio come dirigente medico nella sezione di Dermatologia Chirurgica dell’U.O. di Dermatologia nella Fondazione Ospedale Maggiore Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena IRCCS di Milano.

Funzioni Didattiche

E' incaricato come professore a contratto dell’insegnamento di Dermatologia Chirurgica e di Dermatoscopia presso la Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell’ Università degli Studi di Milano dall’anno 2001-2002.

Funzioni Scientifiche

E’ autore di più di 100 pubblicazioni e monografie su riviste nazionali e internazionali che documentano la sua attività clinica e di ricerca prevalentemente orientata a studi ultrastrutturali di malattie cutanee oncologiche (linfomi e istiocitosi), delle infezioni virali cutanee e delle malattie bollose, a metodiche di diagnosi e terapia in campo di infezioni sessualmente trasmesse, alla terapia dell’acne e agli aspetti diagnostici delle neoplasie cutanee pigmentarie.

Società Scientifiche

E’ membro della società italiana di diagnostica non invasiva in dermatologia (AIDNID) e fa parte del Board scientifico dell’Italian Dermoscopy Forum.