Single team

Campagna
Franco Riccardo

specialista in Chirurgia Plastica

Medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica

specialità correlata > CHIRURGIA PLASTICA


  • Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1975 presso l’Università degli Studi di Milano con 110/100 e lode
  • Specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva nel 1978 presso l’Università degli Studi di Milano con 70/70 e lode
  • Dal 1978 Assistente e poi Aiuto presso la Divisione di Chirurgia Plastica degli Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano
  • Dal 1999 al 2001 Consulente Chirurgo Plastico presso la Clinica Chirurgica 1^ dell’Ospedale Sacco con particolare riguardo alla chirurgia ricostruttiva della mammella.
  • Nel 2001 Responsabile dell’Area Sanitaria di Eccellenza “Centro di Oncologia delle strutture cutanee e sottocutanee
  • Dal 2008 al 2013 Coordinatore della Chirurgia Plastica e Senologica presso l’U. O. di Chirurgia Generale 1^ della Fondazione Policlinico.
  • Dal settembre 2017 svolge solo attività libero-professionale con studio presso il poliambulatorio SO.MED, via S. Sofia 18 a Milano.

Nella sua carriera come Chirurgo Plastico presso gli Istituti Clinici di Perfezionamento, confluiti poi nella Fondazione Ca’ Granda-Ospedale Policlinico, ha sviluppato una lunga esperienza nel trattamento delle malformazioni congenite (labiopalatoschisi, ipospadie, nevi congeniti), dei tumori cutanei, in collaborazione anche con la Clinica Dermatologica, e soprattutto della patologia malformativa e oncologica della mammella.

Ha organizzato diversi congressi sulla patologia oncologica mammaria

Ha contribuito alla creazione della chirurgia senologica con impostazione del percorso verso la realizzazione della Breast Unit in Fondazione Ca’ Granda.